L'On. Bianchi a Rivalto - 28 Ottobre 1906

Il Ponte di Pisa - 28 Ottobre 1906 - nr.43 

Lari (23) [D. A. M.]. — Scuola d'Agraria. — L' on. Bianchi recatosi a Lari per visitare gli amici suoi, domenica scorsa assistè ad un'adunanza, ove si discusse della Scuola d'Agraria. Erano presenti il cav. uff. Italo Salvadori Pro-sindaco, l'avv. G. Panattoni e il cav. Brachini. Fu stabilito d'aprirla nella prossima primavera e fu concertato uno schema di regolamento. Per parte del Comune intanto si metteranno in pronto i locali e tutto quanto è necessario per essa. 
L' on. Bianchi a Cevoli - L'on. Bianchi si recò quindi a Cevoli ospite del cav. Salvadori. Anche qui ebbe lietissime accoglienze. 
Alla sera partì per Rivalto, ospite del cav. Giacinto Cortesi, che erasi recato a Cevoli per incontrarlo. Ci auguriamo che presto ritorni tra noi: ogni visita porta dei vantaggi e noi gliene siamo riconoscienti, perchè dimostra d'occuparsi con interesse e con assiduità delle cose nostre. Sappiamo anche che per sua intercessione il Governo ha concesso un sussidio di 500 lire da distribuirsi tra i più poveri colpiti nell'estate decorsa dal flagello della grandine.

[articolo digitalizzato]