Festa Contadina 2017 - Rivalto sotto le stelle...

Come quasi tutti gli anni la tanto attesa Notte di San Lorenzo ha avuto la meglio sul maltempo!

Dopo un violento temporale pomeridiano, bel tempo e un po’ di refrigerio si sono fatti largo per i vicoli di Rivalto, addobbata a festa con stendardi bianchi alle finestre, per l’immancabile appuntamento estivo della Notte di San Lorenzo, Rivalto in Festa sotto le stelle per la tradizionale Festa Contadina dove “senza lilleri ‘un si lallera”.

Come tutti gli anni, protagonisti indiscussi la pappa con il pomodoro, la zuppa di cavolo, la polenta fritta, le pappardelle al ragù di cinghiale, pane e salsicce, trippa, le nozze, i migliecci, i cantucci e del buon rosso della zona accompagnati da nuove sorprese come birra artigianale, aperitivi, cocktails, pizza, pasta, frutta fresca... tanta allegria, musica, balli, convivialità e panorami suggestivi per allietare tutti i fedelissimi ed i nuovi visitatori, anche internazionali.

Per l’evento, anche l’ex circolo ACLI, punto di riferimento storico per l’associazionismo rivaltino, si è vestito di nuovo, grazie all’opera di ristrutturazione e ritinteggiamento dei volontari locali.